3 dito mano dex va verso destra

salve gentile dottore
durante una caduta sulla deve ho avuto un allungamento del 3 dito verso destra si era gonfiato e sono andato al P.S. dai rx non è uscito nulla, mi è stato detto che era una infiammazione dei tessuti molli dovuta alla allungamento, la cura è stata solo antifiamatori e pomata, ora dopo un mese noto che ho l'estensione ho la forza non ho problemi ma in condizioni di riposo il dito va verso sinistra, a cosa è dovuto.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe essersi verificata una lesione dei legamenti collaterali di quella articolazione, per cui è residuata una lassità articolare.

Va confermata la diagnosi (o esclusa) mediante una visita specialistica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
buona sera dottore da un esame ecografico è risultato un ispessimento ed ipoecogenicità da pregressa distrazione di 2 grado a carico del legamento collaterale radiale dell' aa. metacarpo del 3 dito. cosa vuol dire?? ho capito che mi devo operare mi puo spiegare in cosa consiste l operazione mi devono mettere dei ferri?? in genere si recupera?? grazie mille delle sue risposte
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come le dicevo, non basta affatto un esame ecografico, ma è indispensabile una visita specialistica, per poter capire se è necessario o meno un intervento.
[#4]
dopo
Utente
SI QUELLO E ASSOLUTAMENTE VERO MA IN CASO DI DEBBE OPERARE IN COSA CONSISTE GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si ricostruisce il legamento lesionato.