Nervo digitale dito medio

Salve,
Qualche settimana fa ho chiuso accidentalmente il dito medio della mano destra in un cassetto(il dito non risulta ne gonfio ne ho alcuna lesione esterna) subito dopo ho perso la sensibilità dell'intera parte sinistra del dito. Riesco a sentire sia il caldo che il freddo ma il dito è come addormentato. Di cosa si potrebbe trattare? E come posso intervenire? Ho letto su internet di intervento chirurgico cosa che vorrei evitare.Aspetto a breve una risposta.
Federica.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

nessun intervento.

Deve solo aspettare qualche settimana; il danno neurologico è reversibile.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto a lei.