Dolore avambraccio polsi e mano

Gentili dottori è da 3 mesi circa che soffro di dolori ai polsi, all'avambraccio e alle mani.Ho parestesie continue alle dita delle mani ed in particolar modo alle prime tre. A volte ho dei dolori che si irradiano sull' avambraccio, la parte superiore, ed arrivano fino a alle prime tre dita.I sintomi si accentuano se prova ad alzare i palmi della mano(quindi flettendo il polso in modo da fare alzare le mani verso l' alto). Il mio medico mi ha fatto fare un elettromiografia la quale è uscita negativa ed una RM cervicale la quale ha evidenziato una rettelineizzazione del rachide cervicale e 2 ernie in corrispondenza del tratto c5-c6, c7-c8. Da dove può venire il problema? Grazie a presto!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

noi non possiamo fare diagnosi a distanza.

Il primo approccio deve essere di una visita specialistica.

Posso solo dirle che molto probabilmente lei soffre di una Sindrome del Tunnel Carpale associata a un altro problema (epicondilite?), ma il tutto va confermato con visita + eventuali esami strumentali.

La negatività dell'EMG non ha un valore assoluto, essendo molto frequenti i "falsi negativi".

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Caro utente, potrebbe essere indicato fare una ecografia del nervo medianoall'avambraccio-polso, cioe' il nervo che corrisponde anatomicamente ai disturbi descritti. A volte piu' sedi di compressione sulle stesse strutture nervose ma a diversi livelli, che nel suo caso potrebbero essere collo, forse i muscoli alla radice dell'avambraccio, forse il canale carpale, sommandosi generano un effetto compressivo risultante notevole che si manifesta con i disturbi descritti.
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, grazie delle celeri risposte. Ho prenotato una visita specialistica per martedì. Nel caso delle diagnosi da voi descritte quali sono le possibili cure? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se si tratta di una STC si può fare un intervento di decompressione oppure tentare con una terapia neurotrofica a base di vitamine, L-acetilcarnitina, acido alfa lipoico e acido gamma-linolenico.

Circa i dolori a polso e avambraccio, in base alla diagnosi fatta dallo specialista, si potrà fare una terapia fisica (laser yag, ultrasuoni, tecar, ecc.) oppure infiltrativa locale a base di steroidi.