La terza falange del dito mignolo. Pronazione delle mani

Da sempre, almeno da 10, anni, il dito mignolo della mano destra, precisamente all'altezza della terza falange, non si piega mentre le altre dita in quella sede si piegano normalmente.

Entrambe le mie mani non si pronano come dovrebbero: quando svolgo l'azione della pronazione, le mani rimangono a circa 95° rispetto al piano che si viene a creare con la supinazione (che riesco a compiere senza problemi).

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non può pensare che facciamo una diagnosi via etere.

I disturbi da lei lamentati richiedono una valutazione diretta.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto delle visite consultando il dottor De Campi Maurizio (che lei forse conosce, dato che lavora anche a Cassano delle Murge) il quale non mi ha detto niente sulla pronazione della mano ma mi ha detto poco sulla rigidità del mignolo della mano dx (mi ha detto che potrebbe essere parzialmente fusa la falange). Lei ha ragione a dire che non si possono fare diagnosi precise con via telematica, ma io volevo solo una risposta indicativa

Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Quindi, non mi saprebbe dare una indicazione in merito?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non esistono risposte indicative.

Non si può "tirare a indovinare".