Tendine mignolo mano destra

Salve,
Ho 18 anni.Da un bel pò di tempo ( massimo 1 anno circa) mi sono accorto che il mignolo della mano destra e come se il tendine sia troppo corto, mi va a scatti quando lo muovo ma non mi crea nessun dolore, paragonandolo con l'altro mignolo della mano sinistra me ne accorgo che lo muovo meglio di quello di destra, e sento che faccio un pò di fatica a piegarlo e quindi non è "agile" come dovrebbe essere, cosa può essere? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

direi di no.

Potrebbe trattarsi di un comune "dito a scatto".

La diagnosi va verificata clinicamente.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,

Se così fosse, come dovrei curare questo "problema"?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dipende: a volte si opera altre voltre si può tentare con altre terapie (infiltrazione, ecc.).
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, può peggiorare in futuro oppure resta invariato?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se la diagnosi viene confermata, lo scatto può diventare più "serrato" e portare anche al blocco in flessione del dito.