Gonfiore post intervento

Salve,vi scrivo per avere un vostro consulto.Due mesi fa' sono stata operata presso il policlinico di Modena alla mano sx per rimuovere degli angiomi che stavano intorno ai nervi del 4 e 5 metacarpo.L'intervento è andato bene sono riusciti a togliere 98% dell'angiomi senza intaccare i nervi.Dopo aver rimosso i punti ho iniziato a fare fisioterapia nello specifico un massaggio di scollamento della cicatrice ,e devo dire che i risultati si sono visti ,peccato che non posso allegare una foto.Adesso mi è rimasto un gonfiore alla mano(minore a confronto dei primi giorni),ma vorrei sapere se è normale questo gonfiore dopo 2 mesi.. aspetto una vostra risposta.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si, è normale.

Le cicatrici (esterna e interna) raggiungono il massimo di durezza e gonfiore tra i 40 e i 60 giorni, per poi regredire gradualmente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre gentilissimo...Ho letto che lei fa visite a lecce,io sono di galatina buono a sapersi..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.