Tendinite pollice e gomito sx

Gentile Dottore,da un mese o poco più,sul lato del pollice sinistro verso l' indice,si è formato una specie di ciste mobile sembra uno ' spaghetto ' Poco dolente.Il medico di famiglia pensa sia una tendinite,e mi ha consigliato riposo e crema celadrin.Da una decina di giorni mi è sorto anche un dolore al gomito esterno,sopratutto quando lo allungò,può essere correlata la cosa?svolgo un lavoro di magazzino,alzò pesi anche di 25 kg.Cosa mi consiglia?è preoccupante la cosa?grazie 1000 e Buona Serata.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, le due cose non sono correlate tra loro.

Conviene farsi vedere dallo Specialista per impostare una terapia, onde evitare che la "tendinite" (epicondilite?) si cronicizzi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,prenoto subito una visita domani.Ho un amico Medico Fisiatra,può andare come specialista?Buona Notte e grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe andare, per il momento, anche se l'ideale sarebbe un chirurgo della mano.
[#4]
dopo
Utente
Egr.Dottore,sono stato dall' Ortopedico,e mi ha diagnosticato epicondilite e una neoformazione al pollice sinistro piccola e benigna da tenere solo sotto controllo,facendo anche un' ecografia.Buona Serata.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'epicondilite va curata, per evitare che si cronicizzi.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,come terapia per l 'epicondilite l ' Ortopedico mi ha consigliato cinturino,onde d ' urto focalizzate e Voltaren gel.Mentre le infiltrazioni se non ci sono miglioramenti.Per la neoformazione alla prima commissura pollice osservazione clinica ed ecografia.Grazie ancora.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.