Ferita morso cane dito

Salve, circa 8 gg fa sono stato pinzato dal cane di famiglia in due parti: naso e quarto dito mano sx.
Ho seguito le indicazioni del medico del pronto soccorso per quanto riguarda le medicazioni ed ho appena sospeso la cura antibiotica (dur7gg) sotto consiglio del mio medico di base.
Per quanto riguarda il naso mi sono rivolto ad uno specialista e sta guarendo anche abbastanza bene,
mentre non posso dire lo stesso del dito purtroppo.
La ferita è un taglio causato da un morso che si estende in maniera circolare lungo il polpastrello; mi sono stati applicati degli steri strips che ho tenuto per una settimana e medicato giornalmente con applicazioni di betadine e cerotto (senza togliergli), purtroppo oggi nel rimuoverli ho notato che la ferita non si è ancora cicatrizzata, avevo il dito leggermente gonfio e la cute del polpastrello è ancora distaccata e pallida sui contorni della ferita. Ho capito che era in corso un'infezione e sono andato In farmacia dove mi hanno dato una crema antibiotica da applicare 2 volte al gg dopo aver disinfettato. Può bastare questa terapia per la guarigione o devo preoccuparmi e fare altro? Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe essere sufficiente, ma è difficile dirlo senza averla visitata.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, questa mattina almeno il gonfiore sembra essersi ridotto quasi del tutto, nel frattempo assieme al cerotto che applico per coprire la ferita potrei inserire una lamina di veasil o connettivina? Rinnovandole i miei più cordiali saluti la ringrazio e le auguro una buona giornata.
Nb. Ho già fissato un altro appuntamento con il medico di base, la terrò eventualmente aggiornato per documentare il mio stato
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può farlo tranquillamente.

OK.