Cartilagine triangolare del polso con aspetto disformico

Buona sera, vorrei porre un quesito, ho avuto un infortunio giocando a tennis,(dolore molto forte e improvviso al polso) ove non ho mai avuto fastidio,, mi è stato riscontrato con una prima ecografia "la presenza di due edemi articolari ulno carpali,senza alterazioni a carico dei tendini flessori e estensori e nervo mediano nella norma",, dopo 2 settimane di ghiaccio antidolorifici creme varie e 20 giorni di stop della attività il dolore non mi e passato allora ho fatto una risonanza magnetica e la mi è stato riscontrato "che la cartilagine triangolare del polso ha aspetto dismorfico, senza alterazioni di carattere acuto e non significative alterazioni restanti"... ora è passato un mese e il dolore sta un po scemando, sto facendo la laser terapia, ma non riesco ancora a riprendere la racchetta..
mi dica è qualcosa di grave questa cartilagine dismorfica?
ci sono altre terapie da fare a cui dovrei sottopormi? la ringrazio per la futura risposta..
Luca salli
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il termine "cartilagine dismorfica" non vuol dire nulla di preciso, solo che ha un aspetto non del tutto regolare.

Con un adeguato riposo e le terapie fisiche, dovrebbe gradualmente recuperare la funzionalità del polso.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale