Indice frattura base p2

Salve, come da titolo l'altro ieri mi sono fratturata l'indice facendo un movimento di distorsione.
Al ps mi hanno fatto le lastre e applicato la stecca stimmer che dovrò tenere per 15 giorni.
A parte il dolore che tengo a bada con la tachipirina e le posizioni scomode che mi danno fastidio fino al polso il dito scivola un po', non si piega mai ma scivola a destra, questo può compromettere la guarigione?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se la frattura della base di P2 è ben composta può proseguire il trattamento conservativo con immobilizzazione in stecca di Zimmer. Spesso queste lesioni sono associate a lesioni capsulo-legamentose che richiedono una corretta immobilizzazione. Se il presidio che ha al dito è mobile le consiglio di farlo revisionare dal Chirurgo della Mano che l'ha visitata.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie è stato molto gentile, siccome non saprei come recuperare il chirurgo del ps mi consulterò prima con il medico di base anche perchè mi pulsa molto in questi giorni.
Avrei un altro piccolo dubbio sul referto non c'è specificato scomposta o composta e nessuno me lha detto a voce.
In questo caso potrei supporre sia composta? grazie per il suo tempo e attenzione
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non basta supporre: occorre avere la certezza attraverso la radiografia.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale