Polsi

Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni lavoro in una macelleria e da un anno ho iniziato a praticare motocross.
Dopo circa 6 mesi da quando ho iniziato a fare motocross è comparso un lieve dolore a al polso destro, non gli ho dato troppo peso e ho continuato a praticare sport.
Dopo qualche settimana ha iniziato a darmi fastidio il polso e sentivo la zona sotto al pollice indolenzita , con il passare del tempo si è estesa per tutto il braccio nella parte interna e anche nell'arto sinistro con gli stessi sintomi , non è un dolore ma più un indolenzimento delle braccia quando le utilizzo per più tempo.
Mi sono fermato nel fare motocross ma il fastidio persiste ! Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buongiorno,
potrebbe essere un’infiammazione dei tendini dell’avambraccio, in particolare di due tendini destinati al pollice, che con il motocross vengono sollecitati parecchio.
Le consiglio riposo per almeno 7-10 giorni, cerotti locali con antinfiammatorio da applicare durante la notte, crema con antiinfiammatorio da applicare più volte al giorno, ghiaccio locale 4-5 volte al giorno per 15-20 min non a contatto diretto con la pelle. Se il dolore persiste può assumere anche antinfiammatori per bocca ed effetturare un ciclo di terapie fisiche, come laser o ultrasuoni.
Ci tenga aggiornati.
Saluti

Dottoressa Marina Faccio
Chirurgo Ortopedico - Specialista Arto Superiore

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho provato a fare il test di Finkelsteine e il dolore aumenta molto .
La ringrazio ancora e l'aggiornerò dopo aver provato il suo consiglio. Cordiali saluti