Pugno muro dolore nocca

Salve, ho tirato un pugno al muro poiché arrabbiata.
Riseco a muovere la mano ma, ora provo dolore pungente alla nocca dell'indice quando chiudo il pugno e distendo la mano, inoltre è comparso sulla nocca un livido.
La mano è gonfia nella zona interessata sia sul dorso che sul palmo.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

"o muso o muro" recitava un mio collega fiorentino per le lesioni delle teste dei metacarpi. Il fatto che riesca a muovere la mano non esclude alcuna lesione se non lesioni tendinee complete. Se fossi in lei farei una lastra alla mano per escludere lesioni (anche solo infrazioni) scheletriche e una Visita da un Chirurgo della mano per valutare clinicamente eventuali lesioni capsulo-legamentose o dell'apparato estensore.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma secondo lei è possibile che sia rotta poiché non vorrei andare in ospedale per poi sapere che non è nulla