Perché ho la nocca del mignolo morbida ?

Circa due mesi fa ho dato un pungo al muro e mi sono fatto male alla nocca del mignolo della mano destra, da quel momento la nocca è gonfia e morbida, mi era venuto un livido che prendeva metà mignolo e tutta la nocca, ora ogni volta che do una botta con la nocca mi si gonfia immediatamente.

sento dolore se la tocco o ci prendo una botta, riesco a muovere il dito e a chiudere la mano sentendo poco fastidio.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente ha riportato una frattura del "colletto" del metacarpo.

Deve fare una radiografia per verificare la diagnosi e stabilire anche il grado di angolazione in flessione della "testa" del metacarpo, per capire se si può semplicemente immobilizzare (stecca) oppure è preferibile operare.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,posso sapere in che senso operare?
Non sento dolore,solamente al tatto o se prendo una botta,riesco a fare tutto con la mano .
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come in che senso....se è molto angolata, va operata; se lo è poco, non è necessario.

Faccia la radiografia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.