Frattura v dito mano sinistra

Buongiorno,

vorrei chiedere a voi tutti un consiglio sul mio problema.

I primi di giugno ho preso una botta a calcio, facendo il portiere, sono andato al pronto soccorso ma mi hanno detto che non avevo niente. Dopo un mese (20 luglio) ci sono ritornato in quanto il dito era ancora gonfio. Mi hanno trovato una frattura alla seconda falange del V dito della mano sinistra con un piccolo distaccamento.
Il 10 Agosto ho tolto il gesso dopo averlo portato per 3 Settimane e a distanza di piu di 3 mesi il dito è letteralmente il doppio degli altri e ovviamente storto. Ho fatto fisioterapia per il primo mese e la mobilità l'ho recuperata praticamente al 100% ma il dito rimarrà cosi ? Posso fare qualcosa per rimetterlo a posto?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non conosciamo i dettagli del suo problema, senza i quali ci è impossibile darle una risposta.

Il paziente va sempre visitato, ma difficilmente ci sarà una significativa riduzione del gonfiore.

Circa la deviazione da lei riferita, va vista la radiografia...

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale