Frattura di bennett

Buongiorno, scrivo in merito ad un dubbio che mi è sorto in questi giorni. Una settimana fa mi sono schiacciato il pollice e mi è stata diagnosticata una frattura di bennet, mi hanno messo tre fili di k. (Credo si chiamino così) ho messo la garza rinforzata e la ho cambiata tre giorni fa, il male era passato dopo quattro giorni ma ora si è ripresentato ed è come se avessi un blocco di cemento dove ho i tre fili. La garza la cambio ogni settimana perché mi si era aperta una ferita a causa dello schiacciamento e devono medicare i punti. La mia domanda era, questo dolore che sento è normale? Questo "blocco" che sento è normale?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

di norma non si avvertono particolari disturbi dopo l'inserimento dei fili di K a cielo chiuso, ma le cause dei suoi disturbi potrebbero essere molteplici: un inizio di infezione (che va assolutamente esclusa e trattata con antibiotici adeguati) o le caratteristiche del trauma originario.

Difficile capire a distanza....

Si faccia rivedere dai Colleghi che l'anno curata.

Buon anno.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale