Frattura v metacarpo

Sono stato operato con i fili di k a seguito di una frattura scomposta al V metacarpo della mano dx.
I primi giorni sono stati molto dolorosi, nei giorni intermedi non ho risentito di alcun dolore.
Gli ultimi 7 giorni ha iniziato a farmi male soprattutto la mattina.
Volevo chiedere da cosa possa essere causato questo dolore (posizione nel dormire, osso che si rigenera, ecc...).
Inoltre effettuò una corsetta ogni due giorni, ma non penso che possa spostare i fili...
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bella domanda.....

Le cause potrebbero essere molteplici, impossibili per noi da individuare.

Potrebbe trattarsi di un fatto infiammatorio, peggio ancora infettivo in corso, di una mobilizzazione di uno o entrambi i fili di K, di uno spostamento dei monconi di frattura, ecc.

Dovrebbe farsi rivedere dal suo chirurgo e, se necessario, ripetere un controllo Rx.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..pero il dolore è localizzato appena sopra il polso,dove esce il filo...potrebbe essere che essendosi sgonfiata la mano, il filo "tiri" di più?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe esserci anche un "conflitto meccanico" tra una delle estremità del filo e un osso del polso....

Solo l'Rx può escluderlo o confermarlo.