Frattura pluriframmentaria scomposta meta-epifisaria del 2 dito

Salve, il 29 maggio 2018 ho avuto un incidente domestico e mi sono rotta l'indice, precisamente una frattura pluriframmentaria scomposta meta-epifisaria prossimale F1D2 mano sinistra. Ho subito 2 interventi chiururgici di sintesi con filo di K e fissatore esterno. L'ho tenuto per quasi 40 giorni. Adesso a distanza di mesi il movimento del mio dito è migliorato notevolmente ma nonostante questo non si piega del tutto anche se in teoria dopo tutta la fisioterapia che ho fatto avrebbe dovuto migliorare molto di piu. Ho fatto moltissime lastre di controllo ma l'osso non si è ancora consolidato. Con l'arrivo del freddo la situazione è peggiorata notevolmente, dolore al tatto nella zona della frattura, gonfiore e colorazione diversa dal normale. Vorre sapere come dovrei comportarmi dato che chi mi ha operato continua a dirmi che va tutto bene anche se per me non è affatto cosi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il concetto del "va tutto bene" è relativo, non assoluto.

Non sempre si riesce a recuperare il 100% della funzionalità, specialmente con quel genere di fratture, specie se coinvolgono l'articolazione.

Dettagli che io non conosco.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale