Frattura v metacarpo scomposta mano dx

Mi sono rotto il V metacarpo .. Sono andato al pronto-soccorso di San Giuseppe a Milano, il medico del pronto soccorso mi ha spiegato che avevo questo problema! Io al momento ero ancora sotto shock! E mi parlava di eventuale intervento... io non capivo finché non sono andato a fare la visita nel reparto della chirurgia della mano! Dove mi hanno spiegato che la situazione era non buona e che ci sarebbe stato rischio di deficit di rotazione! Ancora sotto shock esco da li programmando l’intervento con una dottoressa della chirurgia della mano! Poi mi mettono un tutore rosso acceso e delle gazze di copertura. Ora io ho paura per l’intervento che è a breve ! Non so quanto ho pianto prima dopo adesso è sono sicuro che durante l’intervento ripiango! Poi io qui sono uno studente fuori sede non ho la famiglia mi sento fottutamente solo... Ho paura di rovinarmi la vita per l’ennesima cazzata come se già non ne ho passate troppe.... che probabilità ci sono di riuscita dell’intervento? E semplice ? Devo preparami psicologicamente al peggio ? Cosa fare per la paura? Ne ho troppa mi assale non dormo!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non esageriamo....stiamo parlandi di un intervento di routine, che normalmente dà ottimi risultati, purchè eseguito da chirurgo competente (come certamente è la dottoressa di cui parlava).

Si tranquillizzi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Se lo dice lei io mi sento la pressione bassa ed ho una faccia di cera dalla paura! Domani mi fanno le analisi prima dell’intervento... speriamo bene
I migliori saluti .
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In bocca al lupo...
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Crepi l’intervento è lunedì ho fatto e farò tutto quello che mi hanno detto di fare, non mi spaventa tenere il gesso ma riavere la mobilità della mano! Lunedì l’aggiorno in caso di problemi poi dico a lei ( che speriamo non c’è ne siano )
Cordiali saluti

Ps: farò sicuramente terapia di riabilitazione, ma come le dicevo ho sempre la paura dell’intervento avrei preferito oggi stesso e sentirmi dire è andato bene! Poi il gesso il tutore sono cose secondarie spero che la dottoressa non si alcolizzi domenica e che non abbia il ciclo!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
......
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ho fatto l’intervento mi hanno detto ok! Ed io ci credo! Sono stati parecchio professionali e credo che abbiano fatto del loro meglio! Oltre le ultime battutine poco opportune sulla loro professionalità! ( citate sopra ) di cui mi vergogno.
Detto questo ho paura! E lei deve essere onesto con me riusciro’ a riusare la mano? Oltre le solite cose dette come dipende da te dalla fiosioteraoia etc... dottore secondo lei che tempi ci sono di recupero? Io il mignolo non lo muovo bene !!! Sto facendo esercizi ogni due ore... so che è presto ma sono sensitivio ho la sensazione che non riavrò le funzioni al 100% come prima! Ho paura di non poter suonare più come prima! Ora lei ha fatto il giuramento di conseguenza non mi può mentire? Che percentuale c’è nella media di recupero ? Statisticamente?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Difficile dirlo.....non ho elementi sufficienti per poter valutare. Deve chiedere al suo chirurgo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ho letto tutti i suoi interventi magneto-terapia etc... dare consigli sull’opersrsi al non operarsi ! Ma mi faccia capire è una guarigione di fortuna o un intervento di fortuna? Oltre la mancanza di materiale visivo che non serve ...

Ps: la magheto-terapia è una boiata? Ma la pagano per consigliarla o le produce lei queste macchine ?

LA PROSSIMA ME LA FACCIO GUARIRE DALLO SCIAMANO

MA STIAMO SCHERZANDO?
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Comunque grazie a Dio riesco a fare il pugno ! Ma capisco che non a tutti è andata così mi dispiace tanto per quelli che potevano rivolgersi allo shamano!

Ps: mi faccia una preghiera questa notte visto l’assurdita’ di farsi operare o meno! Che i scherzetti possono evolversi in qualsiasi momento. Chiudo qua non credo ci sia altro da dire! Dio aiutami.