Frattura metacarpo

Martedì 19/03 ho subito l'intervento alla mano per la rottura del IV e V metacarpo con inserimento di 4/5 fili k.
ho un paio di domande in merito:
1) dato che il 19/04 mi verrà tolta la fasciatura e il 21/04 ho in programma un viaggio negli States mi chiedevo se questi fili potessero crearmi problemi ai metal detector
2) quale sarà la situazione della mia mano post rimozione della fasciatura??

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la risposta alla prima domanda è si.

Alla seconda, non è possibile rispondere: sono troppi gli elementi di dettaglio che non conosciamo....

Deve chiedere al suo chirurgo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta.
In merito alla prima, devo portarmi dietro i referti dell'ospedale? Magari tradotti?

Per la seconda intendevo se dopo la rimozione della fascia la mano sarebbe stata gonfia ancora o no. Tutto qui.

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, è meglio.

Si, potrebbe essere; il gonfiore dipende dalla immobilità della mano e regredirà mano a mano che farà la kinesiterapia (mobilizzazione).