Frattura 5 metacarpo non allineata

Buongiorno.
Avevo gia scritto qua sopra.
Ricapitolo brevemente.
A fine marzo causa eccesso di stress ho dato un pugno al muro.
Dopo una settimana e ben 3 riduzioni mi hanno ingessato per 3 settimane e immobilizzato con il soft cast altre 4.
https://www.dropbox.com/s/wx3nl2poqs0xgj7/FB_IMG_1553290343777.jpg?dl=0
Questa la frattura.
Adesso ho quasi piena mobilita e zero dolore.
Solo un po' gonfio.
Ma dopo 12 settimane questo è il risultato
https://www.dropbox.com/s/943rca7s0fl71sk/received_2321606418156177.jpeg?dl=0
Mi devo operare secondo il vostro parere?
È accettabile come riduzione?
Ho pareri discordanti.
Guido la moto e faccio sport con carichi molto pesanti (powerlift) al momento ovviamente non posso.
Potrò tornare a farli con un consolidamento del genere?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

a regola, quella frattura sarebbe stato preferibile operarla, anche per via percutanea (a cielo chiuso) con filo di K.

In ogni caso, pur essendo rimasta nettamente scomposta, si è formato un callo osseo.

Se non ha disturbi particolari, ritengo possa conviverci senza problemi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Non ho nessun tipo di disturbo.
Grazie!!
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda.
Secondo lei in quanto si consolidera' in modo efficiente?
Risulterà piu fragile essendo ancora scomposta?
A questo livello è molto fragile l'osso?
Grazie
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Aspetterei ancora un altro mese.