Frattura scafoide

Buongiorno a tutti
Un anno fa, ho fratturato lo scafoide e purtroppo solamente 4 giorni fa ho subito un operazione allo scafoide.
L'operazione è consistita in un innesto osseo (dopo un anno avevo buona parte dello scafoide consumato) dunque han deciso di prendermi un po' di osso dalla cresta ilica per metterlo all'interno dello scafoide.
Ora indosso gesso e dovrò indossarlo per 6 settimane, mentre i tempi di recupero post gesso risultano essere dai 3 ai 4 mesi.
Il fatto è che ora che indosso gesso, ho l'impressione che la parte di osso prelevata nella cresta ilica e messa nello scafoide, si muova un po', seguendo alcuni movimenti ho l'impressione che l'osso scricchioli un po' e si muova un po'. Non sono sicuro perché forse ciò può essere il gesso e dunque mi inganna. Siccome devo ancora aspettare una settimana per la prima radiografia, volevo sapere se ciò è normale o se non dovrebbe essere così, le dita riesco a muoverle bene però questo osso mi spaventa, è possibile che non stia fermo e che non si agganci bene a ciò che resta dello scafoide che ho fratturato?
Attendo risposte, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

eviti qualsiasi movimento del polso e di rotazione dell'avambraccio.

Consulti il suo chirurgo per verificare se il gesso va rifatto un pò più aderente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale