Mano, può essere una frattura?

Salve, 3 giorni fa ho subito una caduta, sono caduta in avanti sul ginocchio destro ed entrambi i polsi (mi è rimasto il piede sinistro indietro incastrato in un tombino).
Mi preoccupa la mano sinistra. Inizialmente avevo lievi fastidi ad entrambi i polsi, nell'arco di uno/due giorni il destro ha del tutto smesso di far male, mentre adesso, a distanza di 3 giorni ho ancora delle fitte al sinistro. Mi spiego meglio.
La mano non è (e non è mi stata) gonfia, nè livida e se la tengo ferma sto benissimo, anche le dita le muovo tutte bene, non ho formicolii e i movimenti passivi (guidati dalla mano destra) riesco a farli tutti (rotazioni, estensioni...) senza fastidi. Ho dolore alla base del pollice, guardando immagini delle ossa della mano direi indicativamente all'altezza di metacarpo/trapezio, quando faccio alcuni movimenti: sento come "tirare" alla base del pollice quando lo porto a toccare il mignolo e anche riportandolo in posizione normale, oppure se devo far forza sul pollice per afferrare un oggetto. Si, più che una sensazione di dolore mi sembra di sentire "tirare" quando la mano non è del tutto rilassata.
Il fatto di non avere lividi, nè gonfiori e di riuscire anche a 3 giorni di distanza (se pur con fastidio) a fare tutti i movimenti mi ha fatto pensare che non ci fossero fratture (i dolori da frattura me li ricordo molto più intensi), ma il fatto che dopo 3 giorni non mi sia passato mi mette diversi dubbi. Come mi consiglia di muovermi? Per la sua esperienza potrebbe trattarsi di una reazione dal colpo che si risolverà col tempo in maniera spontanea? Dovrei tenere la mano a riposo? eventualmente come devo tenerla?
Sarò all'estero per lavoro per ancora 2-3 settimane, quindi ogni consiglio è ben accetto!! Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

solo una radiografia può escludere una frattura dello scafoide carpale, che spesso, non dà particolari disturbi e quindi non viene diagnosticata.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale