Frattura 5 metacarpo recentissima

Salve, lavorando mi sono fratturato il 5 metacarpo mano sx.
Il pronto soccorso dove risiedo mi indica una frattura scomposta.
Mi tirano e manipolano e mi ingessano.

Confrontando le lastre si nota chiaramente che la frattura non e' piu' scomposta , ma il pezzo fratturato forse di 1/2 cm di lunghezza punta in basso verso il palmo con discreta inclinazione.

Mi chiedo senza sottopormi ad interventi e senza problemi di dolore, non e' possibile cambiare questo gesso appena fatto migliorando la manipolazione cercando di alzare questa inclinazione sfortunata?

Il gesso nella parte superiore e' stato schiacciato verso il basso discretamente e le 2 dita del 5 e del 4 ingessate dritte!
Non sarebbe meglio una gessatura a pugno solo per le 2 dita in questione con un rotolino di bendaggio all'interno del pugno per rialzare la frattura.

Grazie ... Posso inviare le rx immediatamente per mail.
Saluti Marco
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Da come mi ha descritto la frattura e la riduzione, temo che sia necessaria una riduzione a cielo aperto con mezzo di sintesi cordiali saluti dott Marsili

Dr. andrea marsili

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!