Fili di kirschner

buongiorno,
tra pochi giorni mi toglieranno la bendatura con relativa stecca a seguito di un intervento chirurgico alla mano per la frattura del IV e V metacarpo nel quale mi sono stati inseriti 4 fili di kirschner.

qualche giorno dopo partirò per NY e da qui le mie domande:
- i fili creano problemi ai metal detector?
- devo portarmi dietro per siurezza i referti dell'operazione? Nel caso devo farli tradurre? Da chi, loro in ospedale?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se non erro, lei ha già postato il medesimo quesito giorni fa, e ha già ricevuto una risposta in merito.

In ogni caso, ribadisco:

- si

Buona giornata e....buon viaggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
si sempre io.
Dal telefono non riesco ad entrare sul sito e quindi mi ero perso la risposta che ho visto ora che sono tornato.

Comunque ho fatto come diceva e mi sono portato dietro le lastre e copia del referto con traduzione e le dirò che non mi sono mai serviti. I metal detector non hanno mai suonato negli aeroporti ne nei vari posti in cui vi erano i contrillo per gli ingressi (musei, torri, ecc...).

L'unica persona che ha voluto controllare è stata la hostess del gate a milano nel primo volo di andata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
ok