Dopo frattura scomposta del 5 dito perso 40% del m

Buonasera, circa un anno fa previsamente 15 aprile 2018 a seguito di un incidente ho riportato frattura scomposta 5 dito mano sx e distaccamento ultima falange e tendine del 4 dito sempre mano sx. Eseguite le due operazioni ho fatto un lungo percorso di fisioterapie che mi hanno fatto riacquistare la mobilità(parziale)delle due dita.
In pratica il 5 dito riesco a piegarlo in maniera passiva sl 100x100...e a quel punto facendo forza riesco a spingerlo indietro in posizione palmo aperto, ma non riesco a chiudere il pugno oltre il 60x100 in maniera attiva.
Questo mi crea non pochi disagi...cosa posso fare?
Grazie per la vostra collaborazione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bisogna per prima cosa capire esattamente le cause del suo problema, facendo una visita con un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Non ci sono strade alternative.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale