Artrosi polso, artrite reumatoide

Buongiorno, sono stata operata nel 2012 di artrodesi polso dx con filo di Steilmann per subanchilosi dolorosa in artrite reumatoide. Circa 20 gg ho rimosso mezzo di sintesi per comparsa a livello palmare dell'apice distale del filo metallico (comparso nel 2014). La cicatrice è guarita bene, permane il gonfiore al livello della ferita, sento formicolio a livello palmare e formicolio al terzo e quarto dito e fitte nell'avambraccio come delle spade sulla parte dorsale intorno alla ferita per circa 5 cm (e poca sensibilità). É tutto normale?Dovrei fare anche riabilitazione?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le conviene attendere ancora qualhe settimana, quando la cicatrice interna si sarà ammorbidita a ridotta di volume.

Verosimilmente, essa in questa fase esercita un'azioe di stimolazione sul nervo mediano, che da esattamente i disturbi da lei citati.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale