Sclerosi radiocarpica mani

Salve,

vorrei un vostro parere. A seguito di un pugno su superficie solida, mi è stata richiesta radiografia di entrambe le mani. Ecco il risultato:

Sottile Sclerosi radiocarpica con riduzione della relativa rima articolare radio carpica.

Cosa significa che ho l’artrosi? Se si è opportuno fare altre indagini in altri distretti del corpo?

Grazie per l’attenzione

Cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sembrerebbe trattarsi di uno stadio pre-artrosico, che merita di essere seguita nel tempo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore,

La ringrazio per la rapida risposta, crede sia opportuno indagare anche in altri distretti per capire se la situazione è simile o meno oppure no?

Cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, non credo.