Sensibilita taglio

Buongiorno, in data 3 gennaio 2019 mi sono provocato un taglio con un coltello da pane sulla prima falange del dito pollice sinistro, quella attaccata alla mno, sul lato verso l'indice, un taglio profondo quasi fino all'osso che fortunatamente non ha minimamente intaccato il tendine. dal momento del taglio a ieri 14-01-2019 che mi hanno tolto i punti, non ho piu sensibilita sul lato dove mi sono tagliato, dal taglio fino alla punta del dito, il lato dove tocco l'indice, sull altro lato invece sento bene tutto. sul lato diciamo addormentato ho alcuuni punti dove se premo forte sento dolore come se toccassi la ferita, ma solo premendo forte, se do dei colpetti sulla ferita sento delle scosse elttriche sulla punta del dito lato addormentato. il dito si muove bene senza problema, non ho infezioni e la ferita si e richiusa abbastanza bene. possibile abbia intaccato dei nervi? riprendero la sensibilità dato che comunque e il lato dove tocco l'indice quindi un lato importante del dito.
Grazie mille
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
I vasi ed i nervi decorrono, variabilmente, sui lati delle dita.
Lei ha semplicemente riportato anche la recisione dei nervi digitali, per questo non ha sensibilità dal lato della lesione.
Difficile che tornerà ad avere sensibilità, anche se in alcuni casi si creano circoli collaterali che fanno recuperare parzialmente la sensazione nervosa (ma ci vuole tanto tempo, non pensi si risolva in qualche mese).
Il resto delle sensazioni che descrive sono proprio in relazione alla lesione nervosa.
La terapia indicata in questi casi sono i FANS (per il dolore) ed il Gabapentin (per i disturbi nervosi, dolore compreso), ma si faccia seguire dal suo medico curante.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, velocissimo nella risposta, il dolore non e molto quasi nulla, speriamo che pian piano possa riprendere almeno una parziale sensibilita.

Grazie ancora