Alluce piede

Buonasera, da circa due mesi ho avuto un problema di infezione relativo all’alluce del piede dx con rigonfiamento a lato. Con il tempo si è anche formato il classico fenomeno di unghia incarnita. Dopo un mese di aureomicina e betadine, ho effettuato l’intervento ove mi è stata asportata parzialmente l’unghia. A distanza di 5 giorni ho effettuato la medicazione ove mi è stato detto di proseguire autonomamente applicando acqua ossigenata e betadine.
Ora quando ho iniziato a fare da me la medicazione mi sono reso conto che il pollice di lato presenta ancora il rigonfiamento ed un pezzo di unghia sovrapposto ove l’unghia è stata tagliata. In più applicando acqua ossigenata a margine vengono fuori ancora le bolle che segnalano la presenza dell’infezione. È normale e con il tempo scemerà o significa che l’intervento non ha ottenuto i risultati sperati?
In attesa di una Vostra gentile risposta vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

premesso che in questa sezione ci occupiamo di chirurgia della mano, le dico che, una volta risolta l'infezione, andrà eliminato lo "sperone" di unghia che penetra nei tessuti molli; in caso contrario, l'infezione si ripresenterà.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale