Sindrome di de quervain

Buonasera, mi è stata diagnosticata la sindrome di de quervain e lo specialista mi ha indicato il trattamento chirurgico come soluzione del problema. Preferirei avere un secondo consulto prima di procedere. Nel frattempo sto limitando l'utilizzo della mano utilizzando un tutore che indosso la notte e in alcuni momenti della giornata. Il problema è che quando lo tolgo e cerco di muovere la mano, ho dolore. Anche per movimenti che prima non me lo causavano. Dolori che poi scompaiono se non metto il tutore e inizio a muovere la mano. È normale avere questi dolori? Sbaglio ad indossare il tutore? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno il tutore può essere indossato durante il giorno ma morbido cioè senza stecca. Provi a usare la crema Cetilar con massaggio tre volte al giorno e faccia 10 sedute di laser e tecar. Se dopo due mesi sta ancora male allora si deve operare. Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili