Frattura v metacarpo - fili di k

Salve, a causa di una frattura scomposta pluriframmentaria metafasi del 5 metacarpo ieri ho subito un intervento chirurgico Dove mi hanno inserito 2 fili di k.. Da questa mattina sento abbastanza dolore quasi sopportabile, una specie di bruciore e ogni tanto come una sensazione che sento il mignolo tirare. Ho comunque preferito evitare di prendere un antidolorifico perché non volevo assumere troppe medicine. Fatto sta che dopo 4 ore circa che il dolore persisteva ho deciso di prenderlo solo che non ha fatto quasi per niente effetto. L’antidolorifico si chiama Dicloreum.

Parto nel dirvi che sono un ragazzo molto ansioso è abbastanza ipocondriaco ahahah

Le mie domande sono:

Nel corso dei giorni il dolore diminuirà?
Se non passa il dolore con questo antidolorifico quale potrei utilizzare?
E poi una cosa che mi preoccupa molto, là rimozione dei fili sarà molto dolorosa?

Ps. Mi hanno operato il 10/10/19 con l’anestesia sotto l’ascella.

Grazie mille a chi mi risponde. Spero che non sia niente di preoccupante la mia situazione.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

gli analgesici vanno somministrati per non sentire dolore. Se sopporta oltre un certo limite e' molto difficile "rincorrere" il dolore con qualsiasi analgesico.
La rimozione dei fili di K non e' molto dolorosa, semplicemente un po' fastidiosa. Stia tranquillo.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie mille per la risposta.
Oggi non ha fatto tanto male ma stasera mi ha iniziato a fare male e a tirare, non so se sia normale.
Un’ultima cosa, è normale che sento anche un po’ tirare il dito medio?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Prensa l'antidolorifico prima di andare a letto, ghiaccio e arto in scarico. Le sensazioni che riferisce sono nella norma.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, grazie ancora per l’interesse..
Ho una piccola domanda.. che mi preoccupa un po’.

Da oggi o non so precisamente da quando sento le punta delle dite della mano dove mi hanno operato un po’ diciamo addormentate oppure diciamo che le sento formicolare vorrei sapere se è normale una cosa del genere.. grazie in anticipo della risposta.