Dolore al polso durante flessione verso l'alto e il basso

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni, da circa 2 settimane dopo un allenamento ho cominciato a sentire dolore al polso destro, precisamente nel momento in cui lo piego verso l'alto e verso il basso, diciamo verso l'alto nella posizione "da piegamento sulle braccia" e verso il basso se dopo averlo piegato spingo un po'.
Sento dolore anche se faccio forza per spostare qualcosa spingendo lateralmente rispetto al polso, per esempio se metto la mano sotto la scrivania e spingo verso l'alto con il gomito a 90gradi sento male, in questo specifico caso principalmnete sento male sul lato destro del polso. questa cosa fa avanti come dicevo da ormai più di 2 settimane, e da una ho interrotto gli allenamenti perchè vedevo che non mi passava.
Con il polso usato "normalmente" non sento dolore se non faccio sforzi particolari.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo senza averla interrogata, ascoltata e visitata non riesco a fare ipotesi, anche perché a lei non serve sapere "cosa potrebbe essere", ma piuttosto di cosa si tratta veramente: la diagnosi è indispensabile per decidere il trattamento appropriato. Bisogna capire se c'è stato un trauma e di che entità, bisogna valutare se le ossa del polso sono ben allineate, e se la cartilagine triangolare è indenne. La sola cosa che posso suggerire è di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della mano. Dopo la visita, saprà se e quali accertamenti occorrano, e quindi diagnosi e terapia.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it