Dolore post rimozione tutore legamento scafo lunato

Buongiorno, a seguito di un'intervento in artroscopia per una lesione parziale del legamento scafo lunato (non sono stati necessari i fili di K.
) il medico mi ha detto di togliere il tutore dopo 40 giorni per iniziare la fisioterapia ma una volta tolto oltre alla rigidità del polso, che mi aspettavo, ho sentito dei dolori fortissimi.
Puo' essere che un'artroscopia mi abbia creato gravi danni?
Il medico mi ha detto che l'operazione è andata bene e di mettermi nelle mani del fisioterapista.
Con il tutore addosso non ho dolori ma senza sudo freddo dal dolore.
Il fisioterapista mi ha detto che non può trattarmi con dolori così acuti e io non so cosa fare.
E' normale oltre alla rigidità avere fortissimi dolori (neanche paragonabili ai dolori che avevo pre intervento, motivo per cui mi sono operata)?
Devo fare rx o RMN?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

escluderei i "gravi danni", ma solo una valutazione diretta può consentire di capire per quale motivo ha così tanto dolore.

Un certo dolore è assulutamente normale, soprattutto nelle prime 2 settimane di riabilitazione, tendendo poi gradualmente a scemare col passare del tempo.

Non conosco la sua soglia del dolore, anche questa da prendere in considerazione....

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta. Sarà mia cura farmi vedere dall'ortopedico che non ho più visto dal giorno dell'intervento. Nel frattempo su indicazione del mio medico generico ho fatto i raggi e a tal proposito avrei un quesito: rispetto a quelli fatti due mesi fa pre-intervento la diastasi è rimasta uguale: è normale che resti tale e che solo il legamento si ripristini oppure se è rimasta tale significa che l'operazione non è riuscita? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La diastasi dovrebbe essersi ridotta almeno in parte.