Problemi dopo intervento dito a scatto

Sono stato operato per dito a scatto alle dita indice e mignolo della mano destra in data 15/10/2019.
Ho recuperato la mobilità in flessione ed estensione delle dita operate, ed anche la cicatrice sembra ben normalizzata, permane però una sensazione di rigidità alle due dita ed inoltre sono ancora un po' gonfie.
Come terapia attuale, pratico esercizi di mobilità della mano in acqua e sale e massaggi di scollamento sulle cicatrici; ho inoltre già effettuato ciclo di ultrasuoni.
Aggiungo che pratico tennis a livello agonistico e che ho già ripreso l'attività agonistica in quanto a livello di dolore non mi danno problemi.
Desidererei avere un Vs/ cortese consiglio su come poter tornare ad una situazione di completa normalità.

Vi ringrazio anticipatamente per una Vs/ cortese e sollecita risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
le cure post-intervento che le sono state suggerite sono corrette, l'intervento è solo di 2 mesi fa per cui mi permetto di dirle che quadro è normale....vada avanti cosi.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Un secondo ciclo di ultrasuoni potrebbe accellerare la guarigione dalla rigidità/gonfiore ? Qualcuno mi ha proposto impacchi di argilla, o bendaggi all'ossido di zinco........
Colgo l'occasione per inviarLe auguri di buone feste.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
RIPETA IL CICLO DI CURE FISIOTERAPICHE.