Dolore dopo 1 anno di un intervento all'indice, cicatrice ancora gonfia e super sensibile

Salve, vorrei sapere se dopo un anno o più dk un intervento alla mano sinistra dell'indice vicino all'osso è ancora gonfia, e super sensibile... Ad esempio se vado contro ad un minimo oggetto sento molto dolore, mi hanno tolto una cisti che si trovava vicino al tendine del dito che mi causava il blocco dell uso del dito... Quando cercavo di aprilo o chiuderlo si bloccava e dovevo sbloccarlo io, ma dopo questa operazione il dito non è più come prima anche quando prendo qualcosa di pesante fa male, ma il disagio più grande e che mi fa male proprio la cicatrice ed è gonfia e super sensibile, mi dissero che dovevo staccare la cicatrice dall' osso... E che era normale che facesse così male... Fatemi sapere...
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
la cicatrice è dorsale o volare? ha disturbi sensitivi all'apice del dito o prima o dopo la cicatrice?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com