Taglio dito medio sx ,perdita sensibilita'

Circa 15 gg fa mi sono tagliato il dito medio mano sx circa 3 cm alla base del polpastrello.
La ferita non sanguinava molto ho messo dei punti strip per non andare al pronto soccorso
La ferita si è richiusa bene ma noto che ho perso la sensibilità del polpastrello sembra addormentato quando lo tocco.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Potrebbe aver interessato e coinvolto nel trauma i rami sensitivi nervosi del dito nel punto ove si è tagliato.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ,cosa mi consiglia di fare , può essere recuperabile con il tempo o devo effettuare un consulto
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno a quel livello passa il nervo digitale che assicura la sensibilità al polpastrello. Se è presente senso di scossa elettrica toccando la zone del taglio, allora è molto probabile che il nervo sia tagliato e per sistemarlo è necessario un intervento di neurorrafia da effettuarsi in anestesia locale.

Dr. andrea marsili

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Sento un senso di scossa molto leggero se tocco il taglio per circa 1 cm verso l'alto e cieca 0,5 cm verso il basso e un senso di torpore con un leggero formicolio toccandolo . Per verificare se il nervo digitale é stato compromesso quale esame o accertamento mi consiglia di fare .
Grazie infinite per la risposta.
[#5]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Non esiste un esame che possa dire con certezza se il nervo è in continuità o se interrotto in quanto la lesione è troppo distale . Le consiglio una visita presso un chirurgo della mano che sia esperto in microchirurgia .
[#6]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Aspetterei almeno tre mesi prendendo integratori per stimolare nervo e massaggierei la cicatrice con crema al cortisone per ammorbidire la cicatrice e ridurre la possibilità che la cicatrice inglobi i rami nervosi forse interessati minimamente...auguri.
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dott.Internullo
Può suggerirmi quale tipo di integratore assumere ? Va bene qualsiasi tipo di crema al cortisone ?
Grazie infinite
[#8]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Mi scusi ma tramite questo canale non posso darle nomi commerciali, non è corretto. le chiedo di rivolgersi al suo medico. Va bene qualunque crema al cortisone.
[#9]
dopo
Utente
Grazie ancora Dott.Internullo