Intervento o no x avulsione bilaterale tendine flessorio v dito

Salve mi sono fatta male con guinzaglio del mio cane tentando di separarlo da un altro.
Mi sono procurata avulsione sia mano dx che sx del tendine flessore profondo del v dito con distacco della base della falange ungueale.
Volevo sapere se come indicazione c'è solo l intervento chirurgico o c'è qualche manovra manuale?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,
l'indicazione è chirurgica. Bisogna valutare eventuale presenza ed entità di una brattea ossea alla base della falange ungueale. L'intervento si può eseguire in anestesia locale in regime di day surgery.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Il tendine rompendosi si é portato con sé un pezzo di osso.
Intende questo con brattea ossea? E con che metodo si può valutare: con un ulteriore rx, rm, o al momento dell intervento?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
SI intendo con quello per brattea ossea. E' sufficiente visionare la lastra in proiezione laterale.
Saluti.