Ripresa sollevamento pesi dopo tunnel carpale

Salve.

Dopo quanto tempo è possibile riprendere esercizi di sollevamento pesi in palestra Comprese trazioni alla sbarra (particolarmente sollecitanti al polso)?
Gli esercizi possono causare una recidiva?.

Grazie.

P.
s. mi riferisco ad intervento classico a cielo aperto
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

aspetterei almeno 40 giorni. Tenga comunque presente che se le cicatrici, cutanee e profonde si saldano a circa 30 giorni, si rimodellano in tempi di mesi.
Sforzi dei tendini flessori possono aumentare la sinovite degli stessi e determinare nel tempo una ulteriore compressione del nervo mediano.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com