Tendinite o lesione tendine dito mano?

Buongiorno.
Circa un mese fa cadendo mi sono tagliato sul palmo della mano destra, precisamente nel palmo vicino all'inizio del dito medio.
Al pronto soccorso mi hanno dato tre punti che ho rimosso dopo dieci giorni.
Ora la ferita è chiusa ma se premo il dito (lontano dalla ferita) mi fa male e non riesco ancora a muovere bene il dito: mi fa male se cerco di chiuderlo del tutto o aprirlo piegandolo un po all'indietro.
Non fa male la ferita, ma proprio dentro il dito, anche l'ultima falange dove non c è stato alcun taglio.
Può esserci una lesione o infiammazione del tendine?
È opportuno applicare qualche pomata?
Dovrei fare qualche visita/esame o aspettare se passa da solo?

Grazie mille dell'aiuto
Carlo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

visto il quadro le consiglio una Visita Clinica da un Chirurgo della Mano. Clinicamente è possibile valutare eventuali segni di lesione del tendine flessore superficiale ovvero di tendinite. In caso di dubbi clinici potrebbe essere prescritta una ecografia tendinea.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com