Volevo avere un consulto su

Ciao a tutti e da un po di tempo che mi sono accorto che nella parte della mano che vedete segnata in arancione, mi è uscito come un "piccolo osso" E lo ho anche all'altra mano... Allora io sono un prestigiatore e da quando ho iniziato a praticare la magia con le monete praticamente in quel punto che vedete mi è uscito questa cosa che vi sto descrivendo, secondo cosa può essere?
Probabilmente nella foto non si vede... (ovviamente i miei colleghi mi hanno detto che si potevano formare dei calli praticando tanto, però a essere onesto non credo siano dei calli...) perciò volevo chiedere a qualcuno di competente grazie.
Vi lascio in allegato una foto, nel caso ve ne mando un altra migliore https://drive.google.com/file/d/1-cVdZIqZusJPECMAqIWI8ic0Uje_AO_M/view?
usp=drivesdk
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida dei consulti non consentono di prendere visione di immagini, ma in ogni caso non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione, senza poter esaminare de visu la zona e confrontarla con quella della mano controlaterale, per apprezzarne dimensione, consistenza, motilità rispetto i piani sovra e sottostante, e per potere localizzare la sede (è poco probabile che compaia un "piccolo osso" in entrambe le mani). Del resto se parla di "piccolo osso", è poco probabile che si tratti di un callo, visto che questo avrebbe sede e consistenza facilmente riconoscibili da chiunque. La sola cosa che posso suggerire è di parlarne con il suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Sarà lui a decidere se occorra un accertamento strumentale e/o una visita ortopedica presso un chirurgo della mano o se poterla tranquillizzare immediatamente.
Ci tenga aggiornati se lo desidera.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it