Palline dure e mobili

Buongiorno sono una ragazza di 20 e da un po non vivo più serena per la mia salute.
Qualche giorno fa ho sentito delle palline a circa 5 cm dal polso e ora anche una sul dorso della mano. Sia a destra che a sinistra.
La cosa mi spaventa tanto, le palline sono dure e mobili.
Ho anche i linfonodi di collo e inguine ingrossati.
Di cosa potrebbe trattarsi...vivo fuori sede e non ho un medico di base e non so a chi rivolgermi.
Spero in un vostro consiglio
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

vorrei esserle più utile, ma è impossibile fare diagnosi a distanza....può provare ad assumere per 2-3 giorni un antiinfiammatorio a stomaco pieno, per vedere se queste "palline" tendono a regredire; in questo caso, potrebbe trattarsi di piccoli linfonodi reattivi.

In caso contrario, conviene farsi visitare da qualcuno nella sua zona:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità.
I linfonodi collo e inguine mi è stato detto che sono reattivi in seguito ad un eco.
Ma dopo un anno sono ancora lì.
Per quanto riguarda le "palline" potrebbe trattarsi di cisti ?
Grazie mille ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, ma andrebbero valutate ecograficamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.