Schiacciamento dito indice

Salve circa una settimana fa mi sono schiacciata il dito nella portiera della macchina, ora l'unghia è tutta nera e il gito nella prima falange è gonfio..se lo tocco mi fa male,il medico mi ha detto che c'e del sangue che si deve riassorbire..cosa posso prendere per sgonfiarlo un pò?? e tra quanto tornerò ad avere un dito normale?? ora è fasciato e metto una crema specifica ogni giorno.mi aiuti. Grazie
[#1]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
Cara signora, deve avere pazienza...metta del ghiaccio, magari infili la mano tra delle lenticchie congelate...il ghiaccio è il miglior antinfiammatorio e per giunta naturale...poi può assumere degli antinfiammatori comuni...
Tengo a precisare che se non lo ha già fatto è utile recarsi presso un pronto soccorso (ormai è un pò tardi e in tale sede in acuto si poteva anche pensare di procedere a un drenaggio dell'ematoma subungueale) o presso una struttura sanitaria per eseguire una radiografia al fine di esclidere fratture della falange ungueale che necessitino di un trattamento con stecca e per essere valutata clinicamente.

Dr. Rocco De Vitis