Neoformazione polso sx

Buongiorno Dottori,

Ho da diversi mesi una pallina di forma ovoidale sul polso sx, le cui dimensioni sono nell’ordine dei 8/9mm / 1cm.


Si presenta al tatto dura ma in parte elastica e comprimibile, non si muove e sembra ancorata alla testa dell’osso ulnare proprio sotto alla giunzione tra polso e mano, nel lato superiore sx del polso sx quindi


Ieri sera ho provato a luci spente a transilluminarla con la torcia del telefono e la neoformazione diffonde la luce uniformemente, luce che le passa attraverso; pertanto ho pensato a una cisti sinoviale.


Negli scorsi giorni ha iniziato a farmi male, nel senso che sento un dolore irradiato al polso, mano e avambraccio, ma forse è perché la sto tastando più frequentemente.


Purtroppo da internet ho scoperto che in quella sede possono insorgere condrosarcomi o sarcomi ossei o tumori maligni e quindi ora sono molto allarmato...

Ritenete sia il caso di preoccuparsi?
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

non credo sia il caso di allarmarsi né di cercare o scoprire su internet notizie allarmanti. Esegua una visita clinica con un Chirurgo della Mano che le saprà sicuramente indicare una diagnosi, indirizzarla ad un eventuale approfondimento diagnostico (ecografia) e ad un trattamento chirurgico o conservativo.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano