Neoformazione polso sx

Buongiorno Dottori,

Ho da diversi mesi una pallina di forma ovoidale sul polso sx, le cui dimensioni sono nell’ordine dei 8/9mm / 1cm.

Si presenta al tatto dura ma in parte elastica e comprimibile, non si muove e sembra ancorata alla testa dell’osso ulnare proprio sotto alla giunzione tra polso e mano, nel lato superiore sx del polso sx quindi

Ieri sera ho provato a luci spente a transilluminarla con la torcia del telefono e la neoformazione diffonde la luce uniformemente, luce che le passa attraverso; pertanto ho pensato a una cisti sinoviale.

Negli scorsi giorni ha iniziato a farmi male, nel senso che sento un dolore irradiato al polso, mano e avambraccio, ma forse è perché la sto tastando più frequentemente.

Purtroppo da internet ho scoperto che in quella sede possono insorgere condrosarcomi o sarcomi ossei o tumori maligni e quindi ora sono molto allarmato...

Ritenete sia il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

non credo sia il caso di allarmarsi né di cercare o scoprire su internet notizie allarmanti. Esegua una visita clinica con un Chirurgo della Mano che le saprà sicuramente indicare una diagnosi, indirizzarla ad un eventuale approfondimento diagnostico (ecografia) e ad un trattamento chirurgico o conservativo.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com