Dolore al polso dopo una caduta (avvenuta 5 giorni fa), non è migliorato, cosa fare?

Salve, 5 giorni fa ho fatto una partita di calcio e sono caduto a terra, ha iniziato a farmi male il polso dopo un po' e ancora oggi non è guarito, riesco a fare tutti i movimenti se forzo i movimenti, ma forzandoli sento dolore, non eccessivo ma comunque non posso prendere pesi o piegare il polso.
Dovrei farlo controllare, siccome non noto miglioramenti da 5 giorni?
Ora ovviamente cerco di evitare movimenti dolorosi o che potrebbero peggiorare la situazione.
La mano non è completamente inutilizzabile, posso scrivere sulla tastiera e fare cose non troppo "difficili" per il mio polso.

Vorrei sapere se ho bisogno di farmi controllare

P.
S
Ho utilizzato la Lasonil Antidolore 3 o 4 volte per ridurre il dolore ma niente, sembra essere inutile
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Si rivolga al Pronto soccorso ortopedico dell'Ospedale di riferimento. A distanza non è possibile dirle altro.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it