Frattura volare base falange intermedia

Buongiorno, in data 20/02/2022 ho avuto un trauma alla mano causato da un pugno.

Qui sotto i link delle radiografie caricate su imgbb:
https: //ibb. co/vmRVwXr

Il dito (che non riuscivo già a muovere in nessun caso) è stato immobilizzato senza alcuna manipolazione, come riportato dalla prognosi dell'ortopedico che mi ha visitato:

"TRAUMA 4 DITO MANO DESTRA
SI VISIONA RX E REFERTO RADIOLOGICO: FRATTURA VOLARE BASE FALANGE
INTERMEDIA SOSTANZIALEMNTE COMPOSTA.

CLINICAMENTE DOLORE E TUMEFAZIONE A LIVELLO DELLA IFP DEL 4 DITO CON
LIMITAZIONE FUNZIONALE ANTALGICA.

SI IMMOBILIZZA CON STECCA METALICCA IL 4 DITO IN FLESSIONE
CONSIGLIO:
ARTO IN SCARICO
ANALGESICO AL BISOGNO
RIMOZIONE STECCA + RX 4 DITO DX+ VISITA ORTOPEDICA IL 12/03/2022 "

Sarebbe molto utile un altro parere medico per vedere se la scelta è condivisibile o se ci sono magari altri pareri.

Avendo inoltre una grande rigidità prima dell'immobilizzazione mi chiedevo se riuscire a riprendere al 100% la mobilità e se siano stati intaccati eventuali tendini e legamenti.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le regole del sito non consentono di prendere visione di immagini di alcun tipo. Per avere un secondo parere bisogna che si rivolga a un altro ortopedico che valuterà rx e quadro clinico e potrà darle il proprio parere. Può facilmente immaginare che,, se non è possibile esprimere a distanza una diagnosi, tanto meno è possibile confermare o respingere un percorso terapeutico formulato da chi invece ha avuto la possibilità di visitarla. La frattura è descritta come sostanzialmente composta, ma dal referto non si può desumere le dimensioni del frammento né l'estensione di un eventuale interessamento articolare, che possono essere gli elementi per scegliere la tipologia e la durata dell.'immobilizzazione.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it