Esiti post frattura scafoide

Salve, un anno fa ho avuto un incidente in auto il quale mi ha provocato una serie di danni, tendinite di de quervain post traumatica, frattura composta dello scafoide e infrazione base primo e terzo metacarpo.

Purtroppo alla prima rx non è emerso nulla quindi in seguito a una prima ecografia son stato rimandato al fisiatra che mi ha prescritto fisioterapia.
Purtroppo io dolore peggiorava così mi hanno fatto fare una risonanza che ha messo in evidenza le suddette fratture ma oramai a distanza di un mese.
Sono stato così dallortopedico che mi ha prescritto un tutore.
in seguito ho fatto altra fisioterapia per recuperare i movimenti.
A distanza di un anno ho ancora dolori e qualche limitazione funzionale.
L’rx dice che la frattura è consolidata ma ho rifatto ecografia che evidenzia ancora edema e nuova rmn.
Nella nuova rmn emerge:
modico versamento articolare in sede radio-carpica con distensione del recesso ulnare.
Apparente conservato per decorso il legamento scafo-lunare con segnale lievemente disomogeneo.
Il resto sembra bella norma.

Volevo chiedervi cosa indicano queste alterazioni?
Ho prenotato una visita ortopedica che però sarà a fine maggio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Si rivolga a un Ortopedico esperto in Chirurgia della Mano per valutare bene la stabilità del polso, ed escludere con la visita e con la visione delle rx (e non del solo referto) una eventuale irregolarità della articolazione scafo-lunare. Porti con sé tutte le rx, anche quelle più vecchie.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it