Mi sono apparsi dei noduli alla base delle unghie della mano, dolenti con deformazione dell'unghia

Mi sono apparsi dei noduli alla base delle unghie della mano, leggermente dolenti, con deformazione dell'unghia.
Ho fatto visita dermatologica e mi hanno detto di rivolgermi a un reumatologo.
Dalle anali si del sangue non risultano alterati i valori riferibili a reumatismi.
Cosa è consigliabile fare
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Sig.ra, in base alla sua descrizione e alla sede è probabile che si tratti di comune artrosi e non di artrite. Sono presenti numerose terapie, da valutare in base allo stadio della malattia, alla sua terapia medica domiciliare e ad eventuali patologie di cui già soffre.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e le porgo cordiali saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Secondo lei è possibile aspirare/asportare questo noduli per un discorso estetico?
Grazie
[#3]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Signora, la possibilità d'intervenire chirurgicamente per via percutanea o tramite un'incisione dipende da molti fattori, quali sede precisa, contenuto del nodulo e stadio della malattia.

Cordiali Saluti

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena

[#4]
dopo
Utente
Dottore, lo specialista più adatto per la valutazione è un ortopedico o un reumatologo?
Grazie
[#5]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Un ortopedico, in quanto potrà intervenire chirurgicamente qualora ce ne sia la necessità.
Cordiali Saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena