Rm polso sx - rottura completa del legamento scafo - lunato con diastasi di circa 5 mm - cosa fare?

Buongiorno, a dicembre 2021 alzando mio figlio ho sentito un rumore e un forte dolore al polso sinistro.

Ho fasciato il polso per qualche giorno pensando fosse una semplice distorsione, solo che a distanza di tempo il dolore permane.

Purtroppo ormai, ad oggi maggio 2022, tra i tempi degli esami ed altro sono passati 5 mesi e questo è il referto della RM:
***
Si osserva rottura completa del legamento scafo - lunato con diastasi di circa 5 mm tra lo scafoide e il semilunare
e dislocazione in DISI del semilunare.

Non si osservano alterazioni di segnale di natura post - traumatica delle strutture scheletriche esaminate.

Non lesioni della fibro-cartilagine triangolare.

Regolarmente rappresentate le strutture tendinee in esame.

Minimo versamento articolare nei compartimenti radio - carpico e medio - carpico.

***
Ci sono possibilità di recupero?

In che modo si agisce e quali sono i tempi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Visto quanto scrivono nel referto RMN, farei una radiografia del polso dx e sx in 2 proiezione e a pugno chiuso con inclinazione ulnare del polso in AP per vedere la differenza tra lo scafoide e semilunare dei due polsi. Grazie.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com