Frattura massiccio stiloide con diastasi chirurgia o gesso

Dopo frattura del radio con diastasi di più di 2mm e relativo distacco del processo stiloideo dell’Ulna sono stato  manipolato  per cercare di stabilizzare la frattura, in seguito è stato applicato un gesso lungo, oggi il controllo radiografico ad una settimana di distanza, riporta questa situazione,.
vorrei capire se è opportuno un approccio chirurgico come caldeggiato da un medico che ho interpellato, o se invece ci sono buoni margini per una guarigione soddisfacente come sostenuto dal primo medico che mi ha visionato.
Questa differenza di giudizi mi mette in difficoltà, vorrei avere qualche parere in più e capire pro e contro di ciascun approccio.
Grazie
https://flic.kr/p/2nzS63n
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida per richiedere consulti (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/) prevedono di "non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici".
È comprensibile che lei possa volere chiarire quale sia il trattamento migliore per la sua frattura, ma per questo occorre che si presenti di persona a uno Specialista di maggiore esperienza di quelli finora consultati, portando con sé le radiografie vecchie e nuove.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it