Dopo una caduta, dolore al pollice della mano sinistra, non riesco a chiudere il pugno aiuto cordia

Gentili Medici, dopo una caduta giocando a pallone ho avvertito uno schiocco al al pollice sinistro della mano e mi faceva male ma non abbastanza da decidere di interrompere l'attività fisica.

A casa il dolore non sparava ma non ho pensato che si fosse rotto poiché riuscivo a muovere il pollice in tutte le direzioni.

Il dolore lo sento quando provo a chiudere il pugno, non riesco a farlo con la mano sinistra il pollice non sembra chiudersi fino in fondo.

Sto mettendo una crema diclofenac gel sperando si risolva il prima possibile perché sono uno sportivo... Dite che dovrei recarmi in ospedale?
Secondo voi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Impossibile fare diagnosi a distanza solo leggendo la sua richiesta, senza contare che a lei serve sapere di cosa si tratta e non di cosa "potrebbe essere". Non so quanto tempo sia trascorso dal trauma ma escludo che la terapia locale possa essere efficace soprattutto se ha sentito lo "schiocco".. Consulti il suo medico curante che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Deciderà lui se farsi carico di diagnosi e terapia o se inviarla a uno Specialista.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it